Garanzia

Tutti i prodotti acquistati presso Top Service Pro Shop godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Cliente professionista
Il cliente professionista che acquista con fattura su partita Iva ha diritto a far valere la garanzia per vizi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto acquistato (art.1490 e seguenti del Codice Civile) e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente consumatore
Il cliente consumatore  (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) che ha acquistato un prodotto presso la nostra azienda ha diritto ad una  garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs.206/05, articoli 128-135). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura in formato cartaceo ricevuta contestualmente alla merce e/o inviata a mezzo e-mail in formato elettronico. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento dell’acquisto.

La garanzia di 24 (ventiquattro) mesi (ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 del Codice del Consumo) si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel pieno rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine solamente il proprio Codice Fiscale personale).

L’unica autorità competente a decretare se l’eventuale difetto riscontrato sia coperto da garanzia è l’ufficio tecnico del produttore dell’articolo acquistato. Top Service S.n.c. non può in alcun modo sostituirsi ad esso, ed è a tale ufficio che Top Service S.n.c. farà pervenire gli articoli per una attenta analisi sull’eventuale presenza di un difetto di conformità, e non di un danno cagionato da terzi. E’ a tale ufficio tecnico, pertanto, che spetta l’ultimo ed insindacabile giudizio sulla eventuale copertura del danno da parte della garanzia.

In caso di accertato difetto di conformità, Top Service S.n.c. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Top Service S.n.c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

La Top Service S.n.c. non è responsabile per danni a cose o persone derivanti da malfunzionamenti, errata installazione e/o errato utilizzo dei prodotti. Trattandosi di materiale elettronico è necessario avere la giusta competenza ed esperienza per procedere all’installazione in sicurezza, di conseguenza sono da considerarsi esclusi da copertura di garanzia i prodotti danneggiati da imperizia o incuria.

 

GUIDA ALLA SEGNALAZIONE DI RISCONTRATO DIFETTO DI CONFORMITA’

  1. Notificare a Top Service S.n.c. l’avvenuto riscontro dell’eventuale difetto di conformità. E’ possibile farlo chiamando lo 071.6608607 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@topservicepro.it indicando nome, cognome, articolo acquistato e data di acquisto. E’ possibile inoltre allegare alla mail fotografie e/o video che attestino l’eventuale difetto riscontrato.
  2. Una volta venuta a conoscenza della richiesta, Top Service S.n.c. autorizzerà il Cliente a far pervenire l’articolo eventualmente difettoso presso la propria sede.
  3. Il Cliente provvederà ad inviare presso la sede di Top Service S.n.c. – Strada Statale Adriatica Nord 50/12, 60019 Senigallia (AN) – il prodotto eventualmente difettoso, accompagnato da copia  del relativo documento di acquisto. Il cliente può scegliere liberamente la modalità di spedizione purché risulti tracciabile, per evitare eventuali smarrimenti. Il costo relativo alla spedizione è a carico del cliente.
  4. Top Service S.n.c. provvederà tempestivamente a contattare l’ufficio tecnico del produttore dell’articolo e sottoporrà alla sua attenzione il prodotto per una indagine approfondita sulla eventuale presenza e natura del difetto di conformità del prodotto. A termine di tali verifiche, il suddetto ufficio tecnico pronuncerà il suo ultimo ed insindacabile giudizio sulla eventuale copertura del danno da parte della garanzia.
  5. Qualora venga riscontrato un difetto e/o danno non coperto da garanzia, Top Service S.n.c. comunicherà tempestivamente al Cliente la decisione dell’ufficio tecnico del produttore e contestualmente gli sottoporrà quotazione per l’eventuale acquisto di un prodotto sostitutivo di quello danneggiato
  6. Qualora venga riscontrato un difetto di conformità coperto da garanzia, Top Service S.n.c. provvederà tempestivamente alla riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso senza addebito di alcun costo al Cliente. Le eventuali spese di consegna del nuovo prodotto sostitutivo sono a carico di Top Service S.n.c.